Normativa di riferimento
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l’acquisizione d’ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria;
c) l’ufficio, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell’istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
Art. 1, c. 29, l. 190/2012
Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione
29. Ogni amministrazione pubblica rende noto, tramite il proprio sito web istituzionale, almeno un indirizzo di posta elettronica certificata cui il cittadino possa rivolgersi per trasmettere istanze ai sensi dell’articolo 38 del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, e successive modificazioni, e ricevere informazioni circa i provvedimenti e i procedimenti amministrativi che lo riguardano.
Contratti 2024: clicca qui per dataset ANAC
- anno 2022: Tabelle riassuntive degli affidamenti di lavori, servizi e forniture per l’anno di riferimento 2022 - Adempimenti art.1 comma 32 Legge 190/2012 (Tabelle in formato XML) ( Dataset in formato XML)
- anno 2021: Tabelle riassuntive degli affidamenti di lavori, servizi e forniture per l’anno di riferimento 2021 - Adempimenti art.1 comma 32 Legge 190/2012 (Tabelle in formato XML) ( Dataset in formato XML)
- anno 2020: Tabelle riassuntive degli affidamenti di lavori, servizi e forniture per l’anno di riferimento 2020 - Adempimenti art.1 comma 32 Legge 190/2012 (Tabelle in formato XML) ( Dataset in formato XML)
- anno 2019: Tabelle riassuntive degli affidamenti di lavori, servizi e forniture per l’anno di riferimento 2019 - Adempimenti art.1 comma 32 Legge 190/2012 (Tabelle in formato XML) ( Dataset in formato XML)
- anno 2018: Tabelle riassuntive degli affidamenti di lavori, servizi e forniture per l’anno di riferimento 2018 - Adempimenti art.1 comma 32 Legge 190/2012 (Tabelle in formato XML) ( Dataset in formato XML)
- anno 2017: Tabelle riassuntive degli affidamenti di lavori, servizi e forniture per l’anno di riferimento 2017 - Adempimenti art.1 comma 32 Legge 190/2012 (Tabelle in formato XML) ( Dataset in formato XML)
- anno 2016: Tabelle riassuntive degli affidamenti di lavori, servizi e forniture per l’anno di riferimento 2016 - Adempimenti art.1 comma 32 Legge 190/2012 (Tabelle in formato XML) ( Dataset in formato XML)
Riepilogo contratti:
- pdf anno 2023 (aggiornato al 31/12/2023) (125 KB)
- pdf anno 2022 (aggiornato al 31/12/2022) (49 KB)
- pdf anno 2021 (aggiornato al 31/12/2021) (54 KB)
- spreadsheet anno 2020 (aggiornato al 31/12/2020) (30 KB)
- spreadsheet anno 2019 (aggiornato al 31/12/2019) (30 KB)
- spreadsheet anno 2018 (aggiornato al 31/12/2018) (31 KB)
- spreadsheet anno 2017 (aggiornato al 31/12/2017) (31 KB)
- spreadsheet anno 2016 (aggiornato al 31/12/2016) (41 KB)
Bandi in essere:
Non sono presenti bandi in essere.
Avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla stipula di un contratto di mutuo ipotecario a tasso fisso finalizzato all’ acquisto dell’immobile sito a Monza in via G.B. Mauri n. 9.
Pubblicato il 12/04/2022 alle ore 7.30. Termine di presentazione delle candidature 29/04/2022, ore 13.00