Il Presidente dell'Ordine dott. Carlo Maria Teruzzi informa tutti gli iscirtti all'Ordine che è stato davvero confortante constatare che decine di professionisti preparati e di grande esperienza, abbiano già aderito all'invito a collaborare con le autorità sanitarie per fronteggiare l'emergenza Covid e questo a sole 24 ore dall'invio della lettera di invito.

Ringrazia tutti coloro che ancora una volta sono in prima linea al servizio della collettività in questo momento così difficile: "Voi rappresentate quel segno distintivo che rende nobile la nostra professione, quello spirito di servizio "senza se e senza ma" che sa affrontare le difficoltà rinviando in questo frangente l'analisi delle responsabilità e dei contrasti prendendosi invece cura della situazione. Questa emergenza ci pone nuove sfide, siamo chiamati a ripensare anche il nostro ruolo e ritrovare vie per vivere il nostro impegno in tempi di distanziamento fisico mantenendo però sempre il contatto sociale. E questo sarà uno dei nostri compiti"

A brevissimo ATS Brianza contatterà e condividerà con i volontari i contenuti della collaborazione.