L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Monza e della Brianza, in occasione della manifestazione FuoriGP organizzata dal Comune di Monza, in collaborazione con l’Istituto Stomatologico Italiano (ISI), con ACISMOM (Corpo Militare dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta) e con ANDI MI-MB-LO, promuove la campagna di prevenzione e diagnosi precoce del tumore del cavo orale.
Nei giorni 30 e 31 agosto a Monza, in Piazza Trento e Trieste, dalle ore 10 alle ore 19 i Medici e Odontoiatri dell’OMCeO, con l’Unità Mobile Odontoiatrica dell’Istituto Stomatologico Italiano, offriranno alla cittadinanza visite odontoiatriche al fine di individuare potenziali lesioni maligne nel cavo orale.

L’evento è patrocinato dal Comune di Monza, IRCCS San Gerardo e ATS Brianza.
Per l’approfondimento della eventuale sospetta patologia riscontrata, si richiede la collaborazione dei Medici di Medicina Generale e a tal fine è stato concordato con IRCCS San Gerardo dei Tintori una procedura facilitata per il successivo accesso specialistico.
A tal fine, il paziente si presenterà al Medico di Medicina Generale con la documentazione della situazione riscontrata e la relativa successiva procedura da seguire.