Societa' tra Professionisti: come presentare domanda

21 Ott 2013

Come iscrivere all'Albo una Società tra Professionisti

A seguito della Legge 12 novembre 2011, n. 183 e del Decreto 8 febbraio 2013, n. 34, è possibile richiedere l’iscrizione della società tra professionisti o della società multidisciplinare tra professionisti all’apposita sezione speciale dell’Albo.

Chi deve presentare domanda

La domanda deve essere presentata dal Legale Rappresentante .

La società tra professionisti è iscritta in una sezione speciale degli albi o dei registri tenuti presso l'Ordine o il Collegio professionale nella cui circoscrizione è  posta la sede legale.

Per iscrivere una STP all'Albo è necessario:

• presentare una domanda, presso la Segreteria, corredata dei documenti richiesti nell’elenco e dei moduli (compilati) riportati di seguito;

• effettuare presso la Segreteria, al momento della presentazione della domanda, il versamento per il contributo di iscrizione. Depositare contestualmente al versamento n. 1 marca da bollo di € 16,00 da apporre sulla domanda e n. 1 marca da bollo di € 2,00 da apporre sulla ricevuta.

Attenzione: le istanze prive della documentazione indicata non potranno essere accettate.

La domanda ed i versamenti possono essere effettuati personalmente oppure da un delegato (provvisto di delega scritta e fotocopia fronte/retro del proprio documento d'identità e di quello del delegante) presso la Segreteria dell’Ordine in Via Passerini 6 a Monza, negli orari di apertura al pubblico.

ELENCO DOCUMENTI E MODULI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE

1. Domanda di Iscrizione in bollo diretta al Consiglio dell’Ordine nella cui circoscrizione è ubicata la sede legale della società, in relazione all’attività individuata come prevalente nello statuto o nell’atto costitutivo [stampata e compilata]
  2. Fotocopia del documento d’identità valido (del Legale Rappresentante)
  3. Fotocopia Partita IVA e/o Codice Fiscale della Società
  4. Atto costitutivo e statuto della società in copia autentica o, nel caso di società semplice, dichiarazione autentica del socio professionista, cui spetti l’amministrazione della società;
  5. Elenco nominativo dei Soci iscritti all’Ordine di Monza e Brianza, dei Soci iscritti ad altri Ordini (con indicazione dell’Albo di appartenenza) e dei Soci Finanziatori, con indicazione della data di inizio attività;
  6. Certificato di iscrizione all’Albo dei soci iscritti in altri Ordini o Collegi (o autocertificazione - già inclusa nel documento di cui al punto 9));
  7. Comunicazione di nomina del Direttore Sanitario (con firma per accettazione);
  8. Certificato di iscrizione nella sezione speciale del registro delle imprese;
  9. Dichiarazione di insussistenza di incompatibilità di cui all’art. 6 del D.M. 8 febbraio 2013, n. 34;
  10. Ricevuta di pagamento della TASSA di € 168,00 da versarsi a mezzo c/c postale 8003 intestato Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara Tasse concessioni Governative Codice tariffa: 8617.
  11. € 20,00 per tassa di iscrizione (da versare all'atto della presentazione della domanda)
  12. Modulo per il trattamento dei dati personali (allegato al facsimile di domanda)

VERSAMENTI DA EFFETTUARE

1.  alla presentazione della domanda presso la Segreteria:   CONTRIBUTO DI  ISCRIZIONE : € 20,00 (una tantum)