Cancellazione: come presentare la domanda

Data di creazione: 
19 Mar 2009

Cancellazione dall’Albo

 

 

La domanda di cancellazione dall’Albo può essere presentata per:

  • rinuncia all'iscrizione

  • trasferimento all'estero della residenza dell'iscritto

  • trasferimento della residenza dell'iscritto ad altra circoscrizione

 

Il Consiglio delibera la cancellazione dopo aver accertato assenza di carichi pendenti e morosità per quote di iscrizione all’Ordine e ENPAM. I sanitari iscritti ad ambo gli Albi e intendono cancellarsi sia dall’Albo Medici sia dall’Albo Odontoiatri, devono presentare le due domande (Maggiori informazioni).

La cancellazione non può essere retroattiva. Per ottenere la cancellazione a fine anno, la domanda deve essere ricevuta dalla Segreteria entro il 31 dicembre. Diversamente sarà dovuta anche la quota quota annuale per l’anno successivo.

 

In caso di incapacità del richiedente o, comunque, di impossibilità alla compilazione ed alla sottoscrizione del modulo, la domanda potrà essere presentata dal legale rappresentante del richiedente avendo cura di allegare una copia della procura, della sentenza di nomina di tutore o di curatore, ovvero una certificazione e copia del documento di identità, redatta ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 attestante la qualità di legale rappresentante, di tutore, di curatore e simili.

 

 

Ufficio Iscrizioni e Cancellazione : 039/322416 segreteria@omceomb.it

Data ultima modifica: 
16 Giu 2015