Quota annuale: modalita' di versamento

Data di creazione: 
19 Mar 2009

 anche per il 2017 la quota annuale di iscrizione è invariata (165.00 euro per Medici e per Odontoiatri - 307.00 euro per i doppi iscritti)   e deve essere versata entro il 28 febbraio

 

Versamento quota di iscrizione

La quota di iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Monza e Brianza è dovuta dai sanitari iscritti alla data del 1 gennaio.

 

 

Gli iscritti che NON hanno autorizzato l'Ordine all'addebito automatico sul conto (tramite SEPA)  riceveranno il  M.Av (mandato di pagamento)  presso propria residenza o l’eventuale recapito postale entro il 20 febbraio. La scadenza è al 28 febbraio. Trascorsi 15 giorni dalla data di scadenza saranno emessi solleciti di pagamento con addebito di spese amministrative e di mora.

Il M.A.V. può essere pagato presso tutti gli sportelli bancari  anche  on-line. E’ inoltre possibile collegarsi al sito della Banca di Sondrio SCRIGNO PAGO FACILE (accedi subito) e pagare con carta di credito. Se si desidera registrarsi al sito o si è già registrati (molti iscritti già utilizzano questo metodo per i versamenti dell’ENPAM) prima della scadenza si riceve un sms di avviso di pagamento. Coloro che non dovessero ricevere il M.Av possono telefonare, dopo il 20 febbraio, al numero 800248464 per ricevere i dati necessari o richiederne copia.

Gli iscritti che hanno aderito all'addebito su conto corrente (SEPA)  troveranno l' addebito sul conto corrente alla data di scadenza.  

Coloro che non hanno ancora attivo tale mezzo di pagamento potranno, per i prossimi anni, versare la quota tramite SEPA SDD  utilizzando il modulo allegato (Modello SEPA SDD) Il modulo compilato deve essere consegnato all'Ordine e NON alla Banca. Si raccomanda di attivare il pagamento tramite addebito per evitare dimenticanze nel pagamento e quindi le morosità e i provvedimenti conseguenti. 

 

Coloro che, per residenza all'estero, per mancato ricevimento del M.Av o per altri motivi, non siano in grado di effettuare il pagamento tramite M.Av  entro la data di scadenza, possono effettuare un bonifico bancario intestato a OMCeO Monza e Brianza - IBAN IT13A0569620401000011050X48 con causale:  Cognome e nome - quota iscrizione - anno di riferimento.

Ricordiamo che l'art. 11 D Lgs. 233 del 13 settembre 1946 prevede la cancellazione dall'albo per morosita' nel caso il pagamento della tassa di iscrizione all'Ordine dei Medici non avvenisse; inoltre la cancellazione impedisce di esercitare la professione a livello sia libero professionale sia convenzionale sia come dipendente.

Inoltre ricordiamo che  e' obbligatorio, oltre alla tassa di iscrizione sopraccitata, anche il pagamento della quota "A" del Fondo di Previdenza Generale dell'ENPAM (Art. 21 D. Lgs 233 del 13-9-46).

 

 

Data ultima modifica: 
14 Ott 2014