Privacy e Note Legali

02 Mar 2009

Informativa per il trattamento dei dati personali agli utenti del sito web
(Codice in materia di protezione dei dati personali – art. 13 D.Lgs 196/2003)

Il D.lgs. n.196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la preventiva informazione dell'interessato in merito all’utilizzo dei propri dati personali comunque raccolti da parte del Titolare del trattamento.
A tal fine, il Titolare Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Monza e Brianza con la presente informa tutti gli utenti utilizzatori e visitatori del Sito Web  della Policy adottata in materia di Protezione dei dati personali sottolineando il  proprio impegno e attenzione con riferimento alla tutela della privacy dei visitatori del Sito.
Il Titolare invita gli utenti a  visitare il proprio Sito garantendo il pieno rispetto della privacy degli stessi: la navigazione all’interno del sito è libera e non richiede registrazione alcuna, con eccezione per l’accesso alle aree riservate e per alcuni servizi specificatamente individuati.
In ogni caso, il Titolare assicura che il trattamento dei dati personali è improntato a principi di  correttezza, liceità e trasparenza, e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato.

DATI ALBO

Il Titolare provvede alla pubblicazione dei dati degli iscritti espressamente previsti dalla normativa di riferimento. Tutti i dati relativi all'ubicazione dello studio, ai recapiti telefonici e comunque a tutti i dati non divulgabili per obbligo di legge, possono essere resi pubblici soltanto a seguito di precisa autorizzazione e richiesta dell'iscritto. L'iscritto può, in qualsiasi momento, revocare l'autorizzazione alla diffusione dei dati.

Termini, condizioni di utilizzo del sito ed informazioni generali obbligatorie (D.lgs. n. 70/2003) .

USO DEL SITO

I testi, la grafica e il software di questo Sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e proprietà intellettuale.
Ogni documento presente su questo sito per come ad esempio documentazione, normativa, modulistica e/o software ecc., salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile alle condizioni indicate nel Sito. I documenti  possono essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale e pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere riprodotto, modificato o utilizzato per fini di lucro.
In merito ai contenuti del Sito riguardanti norme legislative, si rimanda ai testi adottati ufficialmente e pubblicati dalla Gazzetta Ufficiale.
In nessun caso l’OMCeO di Monza e Brianza potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al Sito, dall'utilizzo degli strumenti interattivi, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo delle notizie in esso contenute, che si riserva di modificare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Si declina ogni responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del Sito stesso. Della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. Questo  Sito è stato progettato ad uso degli adulti e chiediamo espressamente che non vengano inviati dati personali da  parte  di soggetti minorenni. Il Navigatore è reso consapevole del fatto che la trasmissione di dati tramite Internet non può raggiungere livelli di sicurezza assoluti. E' onere del Visitatore premunirsi di idonei meccanismi di protezione informatica, nonché verificare la correttezza dei dati eventualmente forniti. L'Ordine non può, in ogni caso, considerarsi tenuto ad altra prestazione oltre alla puntuale e corretta applicazione degli standard di sicurezza imposti dalla normativa in vigore, in particolare all'applicazione delle misure di sicurezza di cui al D.Lgs. 196/2003

REGISTRAZIONE

Per  accedere al Sito non è necessario procedere ad alcuna registrazione, se non per accesso all'area riservata agli iscritti.

ACQUISIZIONE DI INDIRIZZI IP

Quando si visita il Sito alcune informazioni, come l’indirizzo IP, l’Internet Service Provider, il sistema operativo, il  Sito da cui proviene l’utente nonché l’ora e la data dell’accesso, potrebbero essere acquisite automaticamente  al software del presente Sito.
Queste informazioni non sono identificabili a livello personale e verranno utilizzate dal Titolare in forma anonima  esclusivamente per finalità istituzionali e per statistiche di accesso, con l’obiettivo di migliorare il i servizi offerti. Dopo tale uso, queste informazioni vengono eliminate.

Si invitano gli utenti a segnalare eventuali errori o malfunzionamenti all’indirizzo segreteria@omceomb.it.

04 Dic 2013